Appassionati viaggiatori, andiamo alla scoperta del mondo principalmente in Camper ma anche con altri mezzi.
Siamo specializzati in itinerari in Europa e soprattutto in Francia e vi raccontiamo queste mete attraverso diari di viaggio, itinerari a tema o approfondimenti su singole località.
Vi segnaliamo inoltre attrezzature utili o indispensabili per camper e campeggio e vi forniamo alcune informazioni utili prima di partire.
“Viaggiare, per i giovani, è una parte dell’educazione, per i vecchi una parte dell’esperienza.”
– Francis Bacon –
Il nostro Blog di Viaggi in Camper
ViaggiamoHg nasce on la volontà di condividere i nostri viaggi, prevalentemente in camper ma anche con altri mezzi.
In questo spazio vogliamo raccontare itinerari di vacanze lunghe, uscite di qualche giorno o semplici weekend.
Vi proponiamo articoli di singole località e siti visitati ma anche guide sulle attrezzature utili o indispensabili per il camper e campeggio, informazioni su come recarsi all’estero districandosi tra bollini polveri antinquinamento, autostrade, valichi e trafori.
Vi consigliamo mete da non perdere, le strade da fare ma anche le strutture ricettive a cui appoggiarsi e infine vi segnaliamo qualche piccola “suggestione culinaria o di shopping”.
Se siete curiosi di sapere qualche cosa di più sull’andamento del blog allora consultate la nostra pagina sulle collaborazioni.
Chi c’è dietro ViaggiamoHG
Ed eccoci, ci presentiamo:
Helene: blogger per passione, amante dei viaggi e di tutto ciò che li riguarda, navigatrice e “poco coopilota” durante i viaggi; tecnico informatico per lavoro e soprattutto mamma e moglie per scelta di vita.
Ama pianificare le mete nei dettagli: inizia con la lettura di qualche guida (Lonely Planet e Routard non possono mai mancare nella libreria) e poi prosegue la documentazione su Internet.
Poco per volta prende vita un nuovo itinerario…
Gino: non scrive sul blog ma lo promuove con chiunque, primo pilota durante i viaggi, nessuna strada lo spaventa neppure le più pazze suggerite dalla navigatrice; estremamente paziente, accetta di buon grado ogni nuova proposta di viaggio mettendo il suo zampino solo sulla scelta iniziale della meta.
Magazziniere di professione, papà e marito super.
Tommy: l’ultimo arrivato in famiglia si è subito fatto spazio acquisendo un posto di primaria importanza grazie al suo carattere forte; secondo navigatore nei viaggi, curioso dalla nascita, ama scoprire il mondo.
Quando è a casa apre una guida di viaggi a caso, punta il dito sulla foto e chiede “mamma ci andiamo?”
ViaggiamoHG perché:
- perché per noi il viaggio è tale se fatto con le persone che amiamo
- perché il viaggio è diventato una passione: scoprire nuovi luoghi (vicini e lontani), conoscere nuove culture, cucine e abitudini sono la migliore opportunità di crescita di una persona.